Musicalizadores

Nando Sperandeo

Nando Sperandeo

Inizia con il tango argentino alla fine del 2001 dedicandosi all' apprendimento del ballo da maestri Argentini. Dal 2004 ha cominciato a studiare anche come mettere la musica nelle milonghe Argentine. Ha musicalizzato nelle famose milonghe di Buenos Aires, è attualmente mette musica nelle più qualificate milonghe Italiane e in diverse città Europee!! Ha recentemente partecipato al Festival si Nizza come musicalizador!

La ricerca musicale proposta non è mai la stessa ed è in continua evoluzione per trovare anche solo un nuovo brano da proporre adatto a creare tande ballabili e piene di energia.
Propone selezioni musicali ricercate tra i vari artisti del panorama argentino passando ad esempio da Troilo, Canaro, Rodriguez, Calo, Biagi Calò, Donato, ad artisti come Di Sarli, Fresedo, De Angelis, D'Arienzo, Pugliese e Color Tango, per arrivare anche ad artisti e tande particolari degli anni dell'epoca d'oro. Sa come “leggere” la pista da ballo e far si che sia sempre affollata.

Fabrizio Frappi

Fabrizio Frappi

Ho cominciato il mio percorso con gli insegnati “Carina Calderon e Marco Del Forno” e da subito è scattata una grande passione per questo ballo. Nel tempo mi sono reso conto che la comprensione e l’interpretazione del Tango non poteva prescindere da uno studio approfondito della sua musica. Da questa esperienza “parallela” e ovviamente inscindibile, ballo/musica, nasce la passione e la voglia di comunicare agli altri ballerini la mia sensazione e percezione della musica… ecco nascere Fabrizio Frappi Musicalizador. La soddisfazione e l’alta adesione delle persone alle mie serate, oltre che ripagare il mio impegno,mi fanno capire di avere intrapreso un giusto percorso. Mi piace impostare la Milonga con uno stile di Tango molto classico ma mai noioso dando spazio a tutte le migliori orchestre. Il tutto arrangiato e proposto con un eccellente mix che tiene conto di autori, date e ritmicità. Sono stato presente come dj in numerose manifestazioni di tango, collaborando con i migliori ballerini professionisti del palcoscenico mondiale del Tango alcuni di loro Miguel Angel Zotto Daiana Guspero, Roberto Herrera Laura Legazcue, Sebastian Arce Mariana Montes, Los Hermanos Macana, Pablo Veron, Geraldin Rojas Ezequiel Paludi e molti altri.Visitando il mio profilo FB si possono vedere eventi passati e futuri dove sono presente come dj.

Livio Odierna

Livio Odierna

Livio Odierna Tango Dj da Roma Nel tango da 15 anni. Musicalizador da 12 anni. Musicista, diplomato in pianoforte jazz, poi "completamente rapito dal tango...." Per 8 anni Dj resident alla milonga EL BESO Tango Club di Roma di cui è stato l'ideatore ed organizzatore. Lunga esperienza nei diversi contesti di pubblico e logistici. Ha musicalizzato nella gran parte delle milonghe storiche di Roma. Ha studiato tango con i più noti maestri argentini di transito o residenti nella capitale. Attualmente allievo da tre anni nella scuola del maestro Pablo Garcia. Ho lavorato per una decina di anni nell’emittenza radiofonica romana, dunque esperienza nel contatto microfonico con il pubblico. E' un musicalizador spiccatamente tradizionale con scelta estremamente curate delle selezioni, in massima parte sulle grandi Orchestre degli anni 30, 40 e 50

Johnny Fazio

Johnny Fazio

Inizia la sua avventura tanguera con il grande Osvaldo Roldan ("leitmotiv del mio modo di vivere il Tango") e Monica Maria, per poi proseguire con altri grandi del Tango: Gustavo Naveira e Giselle Anne, Javier Rodriguez e Geraldine Rojas, Tobias Berth e Annalisa Di Luzio, Susana Miller, Maria Plazaola. Comincia a girare il mondo del Tango assaporando le sonorità berlinesi del “Tango Loft”, poi Londra, Barcellona, Istanbul, Parigi, Varsavia e, naturalemente Buenos Aires. Musicalmente il Tango lo prende subito. Si crea una piacevole dipendenza musicale, con la consapevolezza che la comprensione e l’interpretazione del Tango non possano prescindere da uno studio approfondito della sua musica. Ha iniziato questa attività di selezionatore musicale, avallato dalla fiducia della mia compagna di vita e di tango Francy, dal caro amico e maestro Musicalizador Nando Sperandeo.